Bari, 11 maggio 2026.
Il Nuovo Sindacato Carabinieri partecipa insieme al Sindacato SIAP della Polizia di Stato e al SIAF della Guardia di Finanza all’ incontro istituzionale con il Vice Presidente del Consiglio Regionale Elisabetta Vaccarella, dove è stato piantato il primo seme che darà vita ad un progetto ambizioso che prevede un sistema ben delineato di relazioni ed interlocuzioni sulle materie che interessano i Carabinieri pugliesi.
Abbiamo parlato di welfare, edilizia per le Forze dell’ordine, organici e tutto ciò che riguarda il benessere dei colleghi, oltre che di Centri di Permanenza per il Rimpatrio che fortunatamente esistono in Puglia a differenza di altre regioni dove ne viene osteggiata la creazione.
La delegazione era composta dal Presidente Nazionale SIAP Francesco Tiani e dal Dirigente Nazionale SIAP Vito Ventrella a cui va il merito dell’organizzazione dell’incontro per illustrare il progetto, dal Segretario Nazionale SIAF Angelo Stufano e dal Segretario Generale di NSC Massimiliano Zetti.
Massimiliano Zetti, Segretario Generale del Nuovo Sindacato Carabinieri