Un incontro positivo quello di ieri 14 marzo 2023 dove il Comandante Generale Gen. C.A Teo Luzi ha inteso incontrare i Segretari Generali delle Associazioni Sindacali dell’Arma dei Carabinieri. “Sono stati moltissimi gli argomenti sviscerati nell’incontro durato oltre 2 ore. Tra le principali novità vi è stata la comunicazione di due importanti circolari due su tutte, per il sistema delle relazioni sindacali e per i militari dell’Arma. La prima quella sulla pianificazione dei servizi nelle stazioni, la seconda di imminentissima emanazione quella che regolamenterà le assemblee sindacali all’interno delle caserme dei militari sia in servizio che fuori servizio. Questo è ciò che dichiara Massimiliano Zetti, Segretario Generale del Nuovo Sindacato Carabinieri partecipante all’incontro.
Se dialogare con l’Amministrazione risulta ancora spinoso, Palazzo Montecitorio prende a cuore le azioni sindacali di NSC
Ieri mattina, una delegazione del Nuovo Sindacato Carabinieri composta dal Segretario Regionale del Lazio Sabatino Mastronardi, dal Segretario Regionale Aggiunto del Lazio Cristiano Celletti e dalla Segretaria Regionale del Veneto…