Il Prof. Avv. Michele Dulvi Corcione e la dott.ssa Sabrina Burgoni, sono rispettivamente i responsabili ufficio legale e psicologia del Nuovo Sindacato Carabinieri

Il Nuovo Sindacato Carabinieri è da sempre al fianco dei suoi iscritti e lo fa garantendo loro la massima professionalità e competenza per quanto concerne i servizi che offre a uomini e donne in uniforme.

In quest’ottica di eccellenza, NSC è lieta di annunciare i professionisti che da oggi ricoprono le cariche di responsabile ufficio legale e psicologia.

Per il primo Nsc, si è affidato al professore e avvocato Michele Dulvi Corcione, titolare dell’omonimo studio legale che opera sia nel campo del diritto amministrativo, del diritto amministrativo militare che del diritto penale militare e ordinario con particolare riferimento al patrocinio degli appartenenti alle FF.OO. e alle FF.AA. e degli enti pubblici per la gestione delle controversie.

L’avvocato Michele Dulvi Corcione vanta una comprovata esperienza nei settori su menzionati e svolge attività accademica negli ambiti del diritto internazionale umanitario e del diritto penale militare presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università “Federico II” di Napoli, per il corso di laurea in Scienze Aeronautiche.

Per quanto riguarda la psicologia, in vista del crescente triste fenomeno dei suicidi tra gli appartenenti alle forze dell’ordine e per la gestione dello stress da lavoro correlato, NSC si è affidato alla professionalità e preparazione della dottoressa Sabrina Burgoni, psicologa clinica specializzata in Psicoterapia, Psicologia Giuridica, Psicologia del lavoro e delle Organizzazioni e Business Coaching Psychology.

La dottoressa Burgoni conosce benissimo le dinamiche che riguardano il mondo militare, in quanto lei stessa ha fatto parte dell’Arma dei Carabinieri, come Ufficiale psicologo della Riserva Selezionata.

Impegnata anche lei in attività accademica, è in quiescenza dal servizio dal 1° Dicembre 2021. Attualmente si occupa, dal punto di vista della ricerca, di benessere psicologico dell’individuo al lavoro, nel privato, nel contesto militare e nel suo più ampio contesto sociale.