Nella mattinata odierna, si è svolta l’assemblea sindacale presso la Compagnia Carabinieri di Ozieri, che ha visto una forte e sentita adesione da parte del personale in servizio.
All’incontro ha preso parte una delegazione del Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC), composta da:
Giovanni Sessa – Segretario Nazionale;
Fabio Maiello – Segretario Regionale Campania;
Antonio Piccirillo – Segretario regionale Sardegna;
Andrea Porcu – Consigliere Regionale Sardegna.
Prima dell’inizio dei lavori, la delegazione è stata ricevuta dal Comandante della Compagnia, che ha rivolto ai rappresentanti sindacali un caloroso saluto di benvenuto, confermando lo spirito di massima collaborazione e il rispetto per il ruolo delle associazioni sindacali all’interno dell’Istituzione.
Una volta dato avvio ai lavori c’è stato un confronto estremamente positivo e costruttivo con i militari della Compagnia di Ozieri.
Reparti che operano quotidianamente con dedizione e costanza in un contesto territoriale vasto e parcellizzato come quello del Logudoro, caratterizzato da peculiarità operative complesse e da collegamenti geografici spesso disagevoli.
Secondo il Nuovo Sindacato Carabinieri, la Compagnia di Ozieri necessita di un potenziamento strutturale dell’organico e di un adeguamento dei mezzi, indispensabili per garantire la sicurezza interna e rafforzare il presidio dello Stato in un’area strategica ma geograficamente isolata, dove le distanze tra i vari centri rendono il lavoro delle pattuglie ancora più oneroso.
I rappresentanti sindacali si sono adoperati nell’ascolto attivo delle esigenze e delle aspirazioni dei singoli militari, cogliendo l’occasione per illustrare nel dettaglio il programma e le tutele di NSC, da sempre volti al miglioramento delle condizioni lavorative e del benessere del personale.
La segreteria Nazionale e regionale Sardegna, del Nuovo Sindacato Carabinieri