G7, segnalate criticità. Il Nuovo Sindacato Carabinieri monitora la mortificante situazione organizzativa a danno dei colleghi

 

Incresciose e mortificanti situazioni verificatesi oggi a Fasano dovute dall’organizzazione non consona alla particolarità dell’evento e per le quali il Nuovo Sindacato Carabinieri, allertato da numerosi colleghi sin dal primo pomeriggio, si è preoccupato e attivato immediatamente tramite i propri canali. Della nave, oggi attraccata in Fasano, ci è stato riferito che non si conoscevano preventivamente le caratteristiche (inidonee) e pertanto, si sta cercando di ottemperare alle giuste azioni per renderla pienamente fruibile e confortevole per i colleghi. Coloro che sono deputati al coordinamento hanno manifestato il pieno convincimento nel ricercare la giusta soluzione in tutela del benessere dei carabinieri presenti, nonché interventi celeri e indirizzati a risolvere le inefficienze logistiche riscontrate. Altresì, un responsabile, sempre da noi interpellato, ha assicurato la volontà di far cenare i colleghi a quest’ora – ore 23 – ancora senza sistemazione alloggiativa, presso un ristorante della zona.
Naturalmente continueremo a monitorare la questione anche con la Segreteria Regionale NSC Puglia che, unitamente alla Segreteria Nazionale del NSC, si è attivata prontamente a seguito proprio delle varie chiamate che stanno arrivando sul numero mobile attivato specificamente per lo scopo e che ricordiamo essere il seguente: 375 584 4672.

IN PRIMO PIANO

“Superamento dell’atto dovuto”, il Nuovo Sindacato Carabinieri deposita in Cassazione una proposta di Legge di iniziativa popolare

Un momento storico per la tutela del personale in divisa e per l’intero Comparto Sicurezza e Difesa.
Il Nuovo Sindacato Carabinieri annuncia il deposito ufficiale, avvenuto venerdì 19 settembre, presso la Corte Suprema di Cassazione, della sua proposta di Legge di iniziativa popolare intitolata “Superamento dell’atto dovuto”.
La proposta è stata inserita nell’edizione della Gazzetta Ufficiale di sabato 20 settembre.

NSC

GRATIS
VISUALIZZA