A Ercolano due carabinieri liberi dal servizio sventano un furto. NSC Napoli: “Bottino recuperato e restituito, grazie all’intuizione e alla professionalità dei militari”

È accaduto nel cantiere di restauro di Villa Ruggiero, un bene di inestimabile valore storico e culturale, sotto la tutela della Fondazione Ente Ville Vesuviane

La Segreteria Provinciale di Napoli del Nuovo Sindacato Carabinieri esprime il proprio più sentito e profondo plauso per l’eccezionale operato di due colleghi effettivi alla Tenenza di Ercolano, che, pur essendo fuori servizio, hanno dimostrato un altissimo senso del dovere e una spiccata prontezza d’intervento.
L’episodio, avvenuto a Ercolano, ha visto i due militari sventare un furto in atto ai danni di un cantiere che sta restaurando un bene di inestimabile valore storico e culturale: Villa Ruggiero, sotto la tutela della Fondazione Ente Ville Vesuviane.
Un uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato bloccato mentre tentava di fuggire con attrezzature da scasso e alcuni oggetti appena rubati.
Grazie all’intuizione e alla professionalità dei due carabinieri, la refurtiva è stata immediatamente recuperata e restituita: il loro gesto eroico non solo ha protetto il patrimonio di un’azienda, ma ha anche salvaguardato il lavoro e l’impegno profuso nel restauro di uno dei nostri beni monumentali più preziosi.
L’accaduto ribadisce ancora una volta la dedizione e il coraggio delle Forze dell’Ordine, la cui azione va ben oltre le ore di servizio.
A nome di tutti i cittadini della provincia di Napoli, ringraziamo questi due uomini e l’intera Arma locale per il loro costante impegno a difesa della legalità in un territorio non facile da gestire.

La Segreteria Provinciale di Napoli del Nuovo Sindacato Carabinieri

IN PRIMO PIANO

“Superamento dell’atto dovuto”, il Nuovo Sindacato Carabinieri deposita in Cassazione una proposta di Legge di iniziativa popolare

Un momento storico per la tutela del personale in divisa e per l’intero Comparto Sicurezza e Difesa.
Il Nuovo Sindacato Carabinieri annuncia il deposito ufficiale, avvenuto venerdì 19 settembre, presso la Corte Suprema di Cassazione, della sua proposta di Legge di iniziativa popolare intitolata “Superamento dell’atto dovuto”.
La proposta è stata inserita nell’edizione della Gazzetta Ufficiale di sabato 20 settembre.

NSC

GRATIS
VISUALIZZA