Criminalità e devianza minorile. Grande successo per il convegno organizzato da NSC e Siap

In una gremitissima sala, all’interno di una location d’eccezione quale è la Biblioteca “De Marsico” in Castel Capuano a Napoli si è respirato il profumo della storia emanato dagli antichi libri custoditi, ma allo stesso tempo si è percepito il vento della modernità e del progresso incarnato dal Nuovo Sindacato Carabinieri, unico strumento oramai che si occupa della tutela e dei diritti del cittadino Carabiniere. Momenti di alta formazione e aggiornamento professionale, che hanno visto la partecipazione di Autorità Civili, Investigatori, Giuristi e Magistrati e del Capitano ULTIMO, sul tema della Delinquenza Minorile, ci spingono a continuare su questa strada, nonostante una legge sulle relazioni sindacali, iniqua e con profili di incostituzionalità, abbia escluso in maniera paradossale e risibile “l’addestramento” tra le materie di competenza. Un particolare ringraziamento, va alla Segreteria Regionale della Campania di NSC, diretta dall’instancabile Michele Capece, circondato da altrettanti validi, tenaci e qualificati Dirigenti Sindacali. Giornate come queste, mi riempiono di orgoglio di essere il momentaneo Rappresentante Legale di NSC. Grazie a tutti e W il Nuovo Sindacato Carabinieri.

IN PRIMO PIANO

FESI, incongruenze inaccettabili e danni incalcolabili. NSC: “Risultato di scelte operate dalle sigle sindacali maggioritarie”

Il Nuovo Sindacato Carabinieri denuncia con fermezza le crescenti incongruenze e discrasie riscontrate nell’erogazione del FESI, il Fondo per l’Efficienza dei Servizi Istituzionali, evidenziando come esse siano il risultato diretto delle scelte operate dalle sigle sindacali maggioritarie – già ex delegati COCER – che, con presunta “scienza” di ogni problematica dell’Arma, hanno causato danni ingenti e incalcolabili.