Comunicazione. Nuove linee guida per le strutture territoriali

Si è tenuta questa mattina a Firenze la riunione del Dipartimento Comunicazione del Nuovo Sindacato Carabinieri, alla presenza del segretario generale Massimiliano Zetti, del capo dipartimento Gabriella Madormo, del presidente Carlo Serafini, dell’addetto stampa giornalista Elena Ricci (in videoconferenza) e del collaboratore Giovanni Morgese.
Durante l’incontro è stato fatto il punto della situazione e sono state prese importanti decisioni in merito alla circolazione delle notizie di carattere provinciale e regionale e in merito alla responsabilizzazione dei dirigenti formati nel campo della comunicazione e dei segretari provinciali.
Il dipartimento ha così deciso all’unanimità, che ogni segreteria provinciale avrà una propria identità sulla stampa a livello territoriale, firmando i propri comunicati stampa e assumendosene la responsabilità.
I segretari provinciali elaboreranno i testi e, tramite istruttoria, li sottoporranno al Capo dipartimento comunicazione della regione di riferimento per il vaglio e la divulgazione alle testate locali.
Abbiamo deciso che sia giusto riconoscere autonomia alle strutture territoriali, purché queste agiscano sempre in linea con quelli che sono i principi del sindacato.
Lo facciamo nell’ottica di una crescita e di una responsabilizzazione delle varie segreterie che devono affermarsi sempre di più sul territorio, divenendo punto di riferimento per gli iscritti e megafono delle problematiche che attanagliano la categoria, sempre in veste propositiva e collaborativa.
Nel corso della riunione, il Dipartimento ha elaborato delle dettagliate linee guida e introdotto nuovi strumenti che presto saranno estesi a tutte le segreterie e che, insieme ai corsi di formazione online, mirano a fornire preparazione e competenze per il ruolo ricoperto.
Per noi di Nsc, la comunicazione è l’anima della nostra attività. Informare correttamente il collega, coinvolgendo l’opinione pubblica, è un punto cardine della nostra continua attività a tutela degli interessi collettivi.

TI è piaciuto l'articolo? Condividilo

Devi essere connesso per inviare un commento.
ALCUNE NOSTRE CONVENZIONI
POLIZZA
Super carabinierando2024

Immagine

NEWS LOCALI

Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Selezionare tutti i modi in cui si desidera ricevere notizie da nsc carabinieri

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail.

Iscrivendosi, l'utente riconosce che le sue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.

Carabinieri NSC

GRATIS
VISUALIZZA