Monza, ancora feriti tra le Forze dell’Ordine

Questa Segreteria Provinciale di Monza e Brianza del Nuovo Sindacato Carabinieri esprime vicinanza ai Militari rimasti coinvolti in un atto di vile aggressione da parte di un soggetto. Nella decorsa notte una pattuglia della Sezione Radiomobile del Comando Compagnia Carabinieri di Monza, interveniva in una zona centrale del Comune brianzolo e al momento del controllo il conducente del veicolo compiva manovre folli colpendo e ferendo uno dei due Militari per poi darsi alla fuga per le vie della città facendo perdere le tracce. Solo la preparazione del Militare e i suoi riflessi hanno evitato il peggio benché il Carabinieri sia rimasto comunque ferito. Il contesto in cui i Militari si trovano ad operare richiede ormai un’attenzione costante!

IN PRIMO PIANO

“Superamento dell’atto dovuto”, il Nuovo Sindacato Carabinieri deposita in Cassazione una proposta di Legge di iniziativa popolare

Un momento storico per la tutela del personale in divisa e per l’intero Comparto Sicurezza e Difesa.
Il Nuovo Sindacato Carabinieri annuncia il deposito ufficiale, avvenuto venerdì 19 settembre, presso la Corte Suprema di Cassazione, della sua proposta di Legge di iniziativa popolare intitolata “Superamento dell’atto dovuto”.
La proposta è stata inserita nell’edizione della Gazzetta Ufficiale di sabato 20 settembre.

NSC

GRATIS
VISUALIZZA