NOI SIAMO
CAMBIAMENTO

Vigili del Fuoco morti, il cordoglio di NSC

Vigili del Fuoco morti, Incampo (NSC): “Profondo dolore, servitori dello Stato senza giusta gratitudine”

 

“Il Nuovo Sindacato Carabinieri NSC esprime il proprio dolore e sgomento  per i due colleghi dei vigili del fuoco che nell’adempimento del loro dovere hanno sacrificato la propria vita. Vicinanza incondizionata e profondo cordoglio alle famiglie dei nostri due eroi deceduti tra le fiamme mentre tentavano di  domare un incendio divampato nel pomeriggio odierno in un agro di Nova Siri (Mt). È sempre doloroso  prendere atto della morte di servitori dello Stato nell’adempimento dei loro doveri, soprattutto quando, come è noto, siamo ben lontani dal ricevere quella riconoscenza e gratitudine nei fatti, da parte dei governanti”. Così Vincenzo Incampo, segretario nazionale del Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC).

IN PRIMO PIANO

“Superamento dell’atto dovuto”, il Nuovo Sindacato Carabinieri deposita in Cassazione una proposta di Legge di iniziativa popolare

Un momento storico per la tutela del personale in divisa e per l’intero Comparto Sicurezza e Difesa.
Il Nuovo Sindacato Carabinieri annuncia il deposito ufficiale, avvenuto venerdì 19 settembre, presso la Corte Suprema di Cassazione, della sua proposta di Legge di iniziativa popolare intitolata “Superamento dell’atto dovuto”.
La proposta è stata inserita nell’edizione della Gazzetta Ufficiale di sabato 20 settembre.

NSC

GRATIS
VISUALIZZA