Taser, strumento innovativo per i CC. Solidarietà ai colleghi del Norm di Salerno

La Segreteria Provinciale di Salerno vuole esprimere tutta la propria solidarietà ai Carabinieri della Sezione Radiomobile di Salerno, rimasti feriti, nella giornata di ieri 24 Aprile, nell’assolvimento dei propri compiti istituzionali.

Nello specifico questa Segreteria intende manifestare, ai colleghi operanti, tutta la propria stima, per aver tratto in arresto un noto pregiudicato, dimostrando, ancora una volta, grande professionalità e fermezza, anche mediane l’utilizzo della nuova pistola elettrica “taser”.

Grazie a questo innovativo strumento di difesa, i militari riuscivano ad immobilizzare il soggetto, mitigandone la offensività e, soprattutto, evitando più gravi ed ulteriori conseguenze.

Per questo motivo, oltre al plauso, che, meritatamente, va elargito ai colleghi, l’occasione appare alquanto adatta per ribadire l’importanza della formazione professionale e   dell’utilizzo di tali dispositivi di sicurezza.

Il benessere del personale, la salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro e la formazione sono le pietre miliari del Nuovo Sindacato Carabinieri, che sempre perseguirà, affinché tutti gli operatori di polizia possano esplicitare le proprie funzioni in modo dignitoso, determinato e SICURO!!! 

 NSC Salerno persevera nel motto”ALIA TEMPORA CURRUNT”

IN PRIMO PIANO

“Superamento dell’atto dovuto”, il Nuovo Sindacato Carabinieri deposita in Cassazione una proposta di Legge di iniziativa popolare

Un momento storico per la tutela del personale in divisa e per l’intero Comparto Sicurezza e Difesa.
Il Nuovo Sindacato Carabinieri annuncia il deposito ufficiale, avvenuto venerdì 19 settembre, presso la Corte Suprema di Cassazione, della sua proposta di Legge di iniziativa popolare intitolata “Superamento dell’atto dovuto”.
La proposta è stata inserita nell’edizione della Gazzetta Ufficiale di sabato 20 settembre.

NSC

GRATIS
VISUALIZZA