Nocera Inferiore, 14 Gennaio 2024– Si è svolta questa mattina una visita istituzionale di grande rilevanza presso la nuova sede di via Francesco Correale del Reparto Territoriale Carabinieri di Nocera Inferiore. Il Generale di Divisione Canio Giuseppe La Gala, Comandante della Legione Carabinieri Campania, è stato accolto con grande entusiasmo dai militari del reparto, per i quali l’evento rappresenta un importante momento di confronto e considerazione.
L’incontro è stato anche l’occasione per rinsaldare il rapporto con i rappresentanti locali della Segreteria Provinciale del Nuovo Sindacato Carabinieri, con i quali, il Comandante La Gala si è intrattenuto in un cordiale scambio di opinioni. Il clima di grande collaborazione e sinergia che ha caratterizzato l’incontro è stato condiviso da tutti i presenti, a testimonianza del forte legame che unisce l’Arma dei Carabinieri alle istituzioni locali.
L’inaugurazione della nuova sede rappresenta un traguardo importante per il Reparto Territoriale di Nocera Inferiore, che potrà così operare in spazi più moderni ed efficienti. Tuttavia, l’auspicio è quello di poter raggiungere ulteriori obiettivi, come l’elevazione del reparto a Comando di Gruppo. Tale passaggio consentirebbe di garantire una presenza ancora più capillare e incisiva sul territorio, a beneficio della sicurezza e della tranquillità dei cittadini dell’Agro Nocerino Sarnese e dell’intera parte nord della provincia di Salerno.
La Segreteria Provinciale di Salerno del Nuovo Sindacato Carabinieri