Settimana dedicata al contrasto dei reati contro il patrimonio, quella trascorsa, in cui i militari dell’Aliquota Radiomobile del Comando Compagnia Carabinieri di Augusta, in provincia di Siracusa, si sono distinti per aver individuato e interrotto un’attività dedita al furto e al riciclaggio di autovetture di grossa cilindrata asportate in varie parti della Sicilia orientale: ben undici in totale, tra Jaguar Alfa Romeo e BMW, e relative parti meccaniche.
Gli operatori, di cui alcuni sono già nostri sostenitori, si sono distinti per il loro acume professionale che li ha condotti al responsabile, denunciato all’Autorità Giudiziaria competente.
La Segreteria Provinciale di Siracusa del Nuovo Sindacato Carabinieri sottolinea quanto l’impegno dei colleghi sia costante.
Una dedizione pienamente riconosciuta dalla popolazione, a cui è stato restituito quanto rubato.
Il Nuovo Sindacato Carabinieri di Siracusa sta a fianco dei colleghi, sia nei momenti di difficoltà che in quelli di gaudio, ribadendo che i carabinieri sono e restano un pilastro importante per i cittadini.
Bisogna investire in formazione, strumenti e soprattutto in organicità del personale per fronteggiare al meglio le nuove e sempre più complesse forme di criminalità.