Altra settimana densa d’attività, portata a termine dai lavoratori in divisa della Tenenza Carabinieri di Floridia in provincia di Siracusa che, coadiuvati dai Cacciatori di Sicilia, hanno totalizzato altri tre soggetti tratti in arresto e uno deferito in stato di libertà, congiuntamente al sequestro di oltre due kg di hashish suddiviso in panetti confezionati, più di un etto di crack e tre telefoni cellulari e materiale per confezionamento.
Duro il colpo subito dalla criminalità locale: un ulteriore segnale dell’efficienza dei colleghi che, con spirito di sacrificio, tengono alta la guardia sul territorio, come un segugio nel terreno di caccia.
Il pieno riconoscimento della popolazione locale rende merito all’attività costante che viene portata avanti ogni giorno, con dedizione e un risultato che parla da sé.
Non c’è spazio per chi delinque a Floridia: i carabinieri sono tra la gente e per la gente e rappresentano un faro per la comunità.
Il Nuovo Sindacato Carabinieri di Siracusa resta al fianco dei colleghi sia nei momenti difficili come in quelli di gaudio e ribadisce l’importanza di preservare l’incolumità degli operatori tutti.
Per tali ragioni, NSC si sta impegnando anche con l’iniziativa della raccolta firme sul superamento dell’atto dovuto, affinché ogni operatore lavori in piena serenità.
La Segreteria Provinciale di Siracusa del Nuovo Sindacato Carabinieri