La Segreteria Regionale NSC Lazio interviene dopo la notizia del grave incidente stradale avvenuto nella serata di ieri lungo un tratto dell’autostrada A4, in provincia di Monza e della Brianza che ha visto coinvolto un mezzo in uso all’8° Reggimento Carabinieri “Lazio”.
Nell’evento sono rimasti feriti dieci colleghi diretti verso le località delle Olimpiadi Invernali di Cortina e al loro è indirizzato l’augurio di una pronta guarigione. Fortunatamente le lesioni riportate non risultino di particolare gravità ma l’episodio resta meritevole della massima attenzione e tutela, sia sotto il profilo sanitario che umano.
Sul punto la Segreteria Regionale Lazio auspica un intervento concreto e tempestivo da parte dell’Amministrazione convinti che l’Organizzazione Sanitaria dell’Arma saprà fornire adeguata assistenza ai feriti con un supporto medico specialistico e, soprattutto, il necessario sostegno psicologico per affrontare un evento così improvviso e dirompente.
Analogamente si confida che le procedure per il riconoscimento della “causa di servizio” siano avviate e concluse con estrema celerità, garantendo immediata soddisfazione e tutela al personale coinvolto.
Sull’accaduto è intervenuto anche il Segretario Nazionale Giovanni Sessa, referente per l’Organizzazione Mobile, che formulando anche lui gli auguri di una celere ripresa, sottolinea il valore del sacrificio quotidiano:
“Eventi come questo ci ricordano dolorosamente quanto il servizio svolto quotidianamente dagli uomini e dalle donne dell’Organizzazione Mobile comporti rischi costanti e un altissimo senso del dovere. Il Nuovo Sindacato Carabinieri rinnova il proprio sostegno a chi opera con professionalità e dedizione, restando uniti nello spirito di fratellanza che ci contraddistingue.”
Il Nuovo Sindacato Carabinieri ribadisce che non lascerà indietro nessuno, assicurando un supporto costante e concreto ai colleghi dell’8° Reggimento in ogni fase del percorso di recupero.
NSC è cambiamento, nonostante tutto e tutti.
La Segreteria Regionale Lazio e il Segretario Nazionale Giovanni Sessa