Nuovo Sindacato Carabinieri Lazio, eletta la nuova Segreteria Regionale. Massimiliano Trastulli alla guida

Il Congresso Regionale si è tenuto alla presenza del segretario generale Massimiliano Zetti e del segretario nazionale Irene Carpanese

Nella giornata di venerdì 16 maggio si è tenuto il Congresso Regionale del Nuovo Sindacato Carabinieri Lazio.
I lavori, svoltisi nella Sala Consiliare del Comune di Vasanello, in provincia di Viterbo, si sono aperti con l’intervento di Agostino Sollecchia, commissario del Lazio e segretario generale regionale di Abruzzo e Molise, che si è complimentato con tutte le Segreterie Provinciali con cui ha collaborato affinché si giungesse alla celebrazione del Congresso, unitamente agli altri due commissari Giovanni Sessa e Luca Lasiepe.
Un chiaro segnale di attenzione rivolto al Nuovo Sindacato Carabinieri Lazio è stato rappresentato dalla presenza di Massimiliano Zetti e Irene Carpanese, rispettivamente segretario generale e segretario nazionale, ai quali va il ringraziamento per quanto espresso nei loro discorsi.
Il Congresso ha eletto la nuova squadra di NSC Lazio, che risulta composta dal segretario generale regionale Massimiliano Trastulli, dal segretario generale aggiunto vicario Raffaele Fardella, dal segretario regionale amministrativo Vincenzo Chiarolanza e dai segretari regionali Gaetano Santoro, Giuseppe Mancuso, Elvis Teoli, Carmelo Noto e Marco D’Ascenzi.


INTENSIFICARE IL DIALOGO CON LE ISTITUZIONI E MIGLIORARE LE CONDIZIONI DI VITA E LAVORO DEI CARABINIERI

Con la Segreteria Regionale appena eletta, si riparte per affrontare le sfide future con un rinnovato impegno e con un gruppo forte e unito.
Il sindacato continuerà a lavorare per garantire una rappresentanza efficace dei carabinieri, promuovere il dialogo con le istituzioni e migliorare le condizioni di lavoro e di vita del personale.
L’obiettivo è costruire una struttura solida e coesa, capace di rispondere alle esigenze dei colleghi e fronteggiare le sfide che l’Arma dei Carabinieri affronta nel contesto attuale.
Un percorso in cui il Congresso di Vasanello ha rappresentato un passo importante, a conferma dell’impegno del Nuovo Sindacato Carabinieri del Lazio nel garantire diritti, dignità e benessere a tutti i colleghi della regione.
La nuova Segreteria Regionale del Lazio esprime un sentito ringraziamento al sindaco di Vasanello Igino Vestri, per avere messo a disposizione la magnifica Sala Consiliare che ha ospitato lo svolgimento del Congresso.
Un ringraziamento anche a Giuseppe Mancuso, segretario provinciale di NSC Viterbo, per essere stato un ospite impeccabile nel fare gli onori di casa.