NSC Campania segnala criticità al Comando Legione: “Personale insufficiente e rischi operativi”

In vista dell'imminente conclusione dei corsi di formazione per i nuovi carabinieri, il sindacato chiede l'assegnazione di nuove forze per garantire maggiore sicurezza agli equipaggi, una copertura più efficace del territorio e un migliore benessere per tutto il personale

La Segreteria Regionale Campania del Nuovo Sindacato Carabinieri ha inviato una nota ufficiale al Comandante della Legione per evidenziare la grave carenza di personale che sta compromettendo l’operatività e la sicurezza dei militari sul territorio.
Nella nota, il sindacato ha sottolineato come la crescente richiesta di uomini per i servizi di ordine pubblico stia assorbendo un numero eccessivo di risorse, già esigue.
La situazione ha come conseguenza una drastica riduzione della proiezione esterna delle Stazioni.
Tale squilibrio espone a rischi elevati il personale delle Radiomobili, impegnato nel delicato compito del pronto intervento, riducendo la presenza sul territorio e compromettendo la capacità di risposta alle emergenze.
Per questo motivo, NSC ha ribadito la necessità di un incremento degli organici.
In vista dell’imminente conclusione dei corsi di formazione per i nuovi carabinieri, il sindacato chiede l’assegnazione di nuove forze per garantire maggiore sicurezza agli equipaggi, una copertura più efficace del territorio e un migliore benessere per tutto il personale.

La Segreteria Regionale Campania del Nuovo Sindacato Carabinieri

IN PRIMO PIANO

“Superamento dell’atto dovuto”, il Nuovo Sindacato Carabinieri deposita in Cassazione una proposta di Legge di iniziativa popolare

Un momento storico per la tutela del personale in divisa e per l’intero Comparto Sicurezza e Difesa.
Il Nuovo Sindacato Carabinieri annuncia il deposito ufficiale, avvenuto venerdì 19 settembre, presso la Corte Suprema di Cassazione, della sua proposta di Legge di iniziativa popolare intitolata “Superamento dell’atto dovuto”.
La proposta è stata inserita nell’edizione della Gazzetta Ufficiale di sabato 20 settembre.

NSC

GRATIS
VISUALIZZA