La Segreteria Regionale Basilicata del Nuovo Sindacato Carabinieri esprime vicinanza e gratitudine ai colleghi coinvolti nel tragico episodio avvenuto a Gorgoglione in provincia di Matera, dove un uomo, armato, ha esploso colpi di arma da fuoco prima di togliersi la vita.
Fortunatamente, i militari operanti non sono stati attinti dai colpi, e ciò rappresenta un sollievo per tutti noi.
Pur non restando indifferenti di fronte alla drammatica fine dell’uomo coinvolto, sentiamo la necessità di rimarcare come i carabinieri, quotidianamente, operino in contesti ad alto rischio con dedizione, coraggio e senso del dovere, raggiungendo anche i luoghi più remoti del Paese per garantire sicurezza e legalità.
Il fatto verificatosi a Gorgoglione è l’ennesima dimostrazione di quanto il servizio prestato dai nostri uomini e donne richieda un continuo sacrificio personale e una straordinaria capacità di reazione di fronte al pericolo.
In qualità di sindacato, riaffermiamo il nostro impegno nel sostenere e tutelare i carabinieri, affinché il loro lavoro venga sempre riconosciuto e valorizzato da istituzioni e cittadini.
Sandro Manieri, segretario generale regionale Basilicata del Nuovo Sindacato Carabinieri