Dopo le assemblee sindacali NSC inizia con le visite ai reparti

Oggi il Nuovo Sindacato Carabinieri, dopo aver fatto numerose assemblee ai comandi, ha inaugurato la stagione delle VISITE AI REPARTI.
Il Segretario Generale Massimiliano Zetti unitamente al Segretario Generale Provinciale di Firenze Gianluca Pittoni, al Segretario provinciale aggiunto Giovanni Sessa, al Segretario provinciale Andrea Fabbri, hanno fatto visita allla Compagnia Carabinieri di Borgo San Lorenzo. A riceverli il Ten. Col. Michele Arturo che dopo aver fatto visitare la struttura ha intrattenuto con la delegazione un dialogo franco e sincero. Sostanzialmente il riscontro è stato molto positivo anche a seguito dell’incontro con i colleghi iscritti e non, con il quale si è intrattenuta una lunga riunione, che sostanzialmente ha confermato un clima di morale alto e di serenità generale.
Il Ten. Col. Arturo si é mostrato molto predisposto all’ascolto e alla logistica in favore del personale.
I rappresentanti della segreteria Ragionale Toscana, unitamente al segretario generale Zetti, hanno infine segnalato casi di colleghi vittime forse di decisioni affrettate dell’Amministrazione, con l’auspicio di una risoluzione obiettiva e pacifica per il buon andamento dell’amministrazione ma, più importante, per la serenità dei militari sottoposti a rilievo disciplinare: atteso che NE BIS NE IDEM, un militare debba “pagare”, se nel caso, una volta sola e non in maniera continua e /o consecutiva .
È un iniziata un’ era dell’ attività sindacale, tutta nuova e da scoprire, ma iniziamo con un bilancio positivo relativamente alla corretta comprensione delle attività da parte dei quadri dirigenziali.
Per ragioni di servizio era assente il Segretario Regionale Bensellam, che ha esteso il proprio saluto, per tramite il Segretario Pittoni ai colleghi associati e non.
La Segreteria Regionale Toscana NSC:
Nuovo Sindacato Carabinieri