La Segreteria Provinciale di Caltanissetta del Nuovo Sindacato Carabinieri esprime il proprio profondo apprezzamento e il più sincero encomio per la straordinaria operazione antidroga condotta a Gela, che ha portato all’arresto di quindici indagati.
Il blitz, frutto di una complessa e meticolosa attività investigativa, ha inferto un colpo durissimo alla criminalità organizzata, decimando il clan attivo nel centro e sgominando un’intera rete criminale dedita al traffico di droga che favoreggiava i Rinzivillo, famiglia mafiosa di Gela.
Il risultato di questa operazione non è solo un numero di arresti, ma una chiara dimostrazione dell’eccezionale professionalità e dell’impegno instancabile dei carabinieri della Reparto Operativo – Nucleo Investigativo.
Sotto la guida del Tenente Colonnello Salvatore Menta, le donne e gli uomini di del Comando hanno dimostrato ancora una volta quanto sia elevata la loro capacità di agire in un territorio ad alta densità criminale.
Il Nuovo Sindacato Carabinieri rinnova il proprio ringraziamento a tutti i colleghi coinvolti, che con dedizione e coraggio onorano ogni giorno la divisa e l’Arma.
L’operazione di Gela è la prova tangibile che la loro professionalità è un baluardo insostituibile nella lotta alla criminalità organizzata.
Tuttavia, non possiamo non sottolineare che l’impegno quotidiano e il rischio a cui sono esposti i nostri colleghi si scontrano troppo spesso con un sistema che non garantisce le giuste tutele professionali, stipendiali e previdenziali.
È tempo che le istituzioni riconoscano concretamente il valore di chi, ogni giorno, si batte per la sicurezza dei cittadini, assicurando un trattamento dignitoso e all’altezza dei sacrifici richiesti.
La Segreteria Provinciale di Caltanissetta del Nuovo Sindacato Carabinieri