Status di “Veterano”, NSC Puglia: “Ulteriore passo verso il pieno riconoscimento dei diritti e della dignità del personale dell’Arma”

L'onorificenza, già prevista da disposizioni in vigore, valorizza il servizio e il sacrificio del personale militare che ha servito il Paese in aree di crisi e in contesti operativi di particolare complessità

Il Nuovo Sindacato Carabinieri Puglia è lieto di comunicare che è ora possibile richiedere il riconoscimento dello status di “Veterano della Difesa” e di “Veterano delle Missioni Internazionali”.
L’onorificenza, già prevista da disposizioni in vigore, valorizza il servizio e il sacrificio del personale militare che ha servito il Paese in aree di crisi e in contesti operativi di particolare complessità.
Si tratta di un giusto riconoscimento che sottolinea il profondo impegno dei nostri carabinieri, che ogni giorno operano con dedizione per la sicurezza nazionale e internazionale.
Il Nuovo Sindacato Carabinieri Puglia offre il proprio supporto a tutti i colleghi interessati.
Chiunque desideri presentare la richiesta o semplicemente avere maggiori informazioni può contattarci per ricevere assistenza.
L’iniziativa è un ulteriore passo verso il pieno riconoscimento dei diritti e della dignità del personale dell’Arma. Continueremo a lavorare per garantire che il vostro impegno non venga mai dimenticato e che riceva il giusto onore.
Per informazioni e supporto, contattateci tramite i nostri canali ufficiali o presso le nostre sedi regionali e provinciali.
Il Nuovo Sindacato Carabinieri Puglia è sempre al fianco dei colleghi.

La Segreteria Regionale del Nuovo Sindacato Carabinieri Puglia

IN PRIMO PIANO

“Superamento dell’atto dovuto”, il Nuovo Sindacato Carabinieri deposita in Cassazione una proposta di Legge di iniziativa popolare

Un momento storico per la tutela del personale in divisa e per l’intero Comparto Sicurezza e Difesa.
Il Nuovo Sindacato Carabinieri annuncia il deposito ufficiale, avvenuto venerdì 19 settembre, presso la Corte Suprema di Cassazione, della sua proposta di Legge di iniziativa popolare intitolata “Superamento dell’atto dovuto”.
La proposta è stata inserita nell’edizione della Gazzetta Ufficiale di sabato 20 settembre.

NSC

GRATIS
VISUALIZZA