Il Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC), Segreteria di Frosinone, esprime la propria vicinanza e solidarietà al Maresciallo dell’Arma dei Carabinieri in servizio presso un Comando Stazione Carabinieri della provincia, vittima di un vile atto consistito nel taglio degli pneumatici della propria autovettura.
L’episodio, avvenuto nella serata di ieri a Roccasecca (FR), rappresenta un possibile atto di condizionamento nei confronti di un servitore dello Stato che, con dedizione e senso del dovere, opera quotidianamente per garantire la sicurezza dei cittadini e il rispetto della legalità.
Il Nuovo Sindacato Carabinieri condanna con fermezza ogni forma di assoggettamento rivolta ai militari dell’Arma, e più in generale ad ogni appartenente alle Forze dell’Ordine, auspicando che le Autorità competenti facciano piena luce sull’accaduto al fine di assicurare alla giustizia i responsabili del vile ed ingiustificabile atto.
La tutela e la sicurezza dei nostri colleghi è una priorità assoluta e – dice il Segretario Generale Provinciale Raffaele Fardella – continueremo a sostenere ogni iniziativa utile a rafforzare i presidi di legalità, protezione e rispetto per chi indossa ogni giorno con orgoglio la divisa.
Al Maresciallo – ribadisce il Segretario Generale Vicario Elvis Teoli – va il nostro più sincero sostegno, nella certezza che tali atti non scalfiranno la sua determinazione nel proseguire il proprio servizio a favore della collettività.
La Segreteria Provinciale di Frosinone del Nuovo Sindacato Carabinieri