Il Nuovo Sindacato Carabinieri Puglia comunica il passaggio di consegne al vertice del Comando Legione Carabinieri “Puglia”.
Il Generale di Brigata Ubaldo Del Monaco, dopo un periodo di intenso e fruttuoso servizio, assume il Comando della Legione Carabinieri “Sicilia”, un incarico di grande prestigio e responsabilità.
Durante il suo mandato, il Generale Ubaldo Del Monaco ha dimostrato una straordinaria capacità di leadership e una proficua collaborazione con le forze locali, contribuendo significativamente alla sicurezza e al benessere della comunità pugliese.
La sua dedizione e la volontà di instaurare un percorso di collaborazione con la nostra sigla sindacale, rimarranno un modello per tutti noi.
Al Generale Ubaldo Del Monaco subentra il Generale di Brigata Iacopo Mannucci Benincasa, al quale rivolgiamo i nostri più sinceri auguri di buon lavoro.
Siamo fiduciosi che il Generale Iacopo Mannucci Benincasa continuerà sulla stessa linea di eccellenza, portando avanti i valori e le tradizioni del nostro Corpo e instaurando nuove sinergie con la nostra Segreteria per il bene della sicurezza pubblica e il benessere del personale impiegato in Puglia.
Auguriamo a entrambi i Generali un proficuo e soddisfacente svolgimento dei loro nuovi incarichi.
La Segreteria Regionale del Nuovo Sindacato Carabinieri Puglia