Nsc prosegue con la formazione politica e sindacale

Prosegue il ciclo di formazione dei quadri sindacali del Nuovo Sindacato Carabinieri con la giornata appena trascorsa a Milano.

Il progetto, promosso dalla Segreteria Generale, sta preparando la struttura di NSC a perfezionare la propria capacità empatica di ascolto, di raccolta responsabile delle criticità segnalate dal territorio e di consapevolezza della importanza della costruzione di relazioni sindacali credibili e idonee a tutelare adeguatamente i Diritti e la Sicurezza di tutti i Carabinieri, attraverso la condivisione della conoscenza delle normative che già le disciplinano.

Dopo la giornata con i dirigenti regionali e provinciali della Lombardia, il prossimo appuntamento è per le giornate del 13 e 14 giugno a Reggio Calabria con i quadri Calabresi e Siciliani.

IN PRIMO PIANO

“Superamento dell’atto dovuto”, il Nuovo Sindacato Carabinieri deposita in Cassazione una proposta di Legge di iniziativa popolare

Un momento storico per la tutela del personale in divisa e per l’intero Comparto Sicurezza e Difesa.
Il Nuovo Sindacato Carabinieri annuncia il deposito ufficiale, avvenuto venerdì 19 settembre, presso la Corte Suprema di Cassazione, della sua proposta di Legge di iniziativa popolare intitolata “Superamento dell’atto dovuto”.
La proposta è stata inserita nell’edizione della Gazzetta Ufficiale di sabato 20 settembre.

NSC

GRATIS
VISUALIZZA