È stato fermato nelle serata di lunedì 3 novembre l’aggressore della donna accoltellata in mattinata in piazza Gae Aulenti, a Milano.
In poche ore, grazie all’ininterrotta attività investigativa, i militari del Comando Provinciale Carabinieri di Milano hanno rintracciato e arrestato il cinquantanovenne bergamasco, autore del folle gesto.
Le indagini sono ancora in corso anche se da una prima ricostruzione non sono emersi collegamenti tra la vittima e l’aggressore.
La Segreteria Provinciale di Milano del Nuovo Sindacato Carabinieri esprime apprezzamento per l’operazione condotta dai colleghi del Comando Provinciale di Milano, puntualizzando sulla necessità, che NSC ha sempre sostenuto sia nelle fasi contrattuali che negli attuali interventi con il Governo, di valorizzare la specificità degli operatori del nostro Comparto, per l’alta responsabilità e il costante rischio a cui sono esposti.
Ed è proprio per la valorizzazione dell’operato dei nostri colleghi e della nostra specificità, che il Nuovo Sindacato Carabinieri porta avanti importanti battaglie per la rivendicazione dei diritti professionali ed economici degli operatori che producono sicurezza, che meritano rispetto e riconoscenza a partire da un giusto stipendio in linea con l’attuale grave inflazione e una meritevole riconoscenza previdenziale.
È fondamentale che chi produce sicurezza, per nome e per conto dello Stato, e tutela la collettività sia altrettanto tutelato!
La Segreteria Provinciale di Milano del Nuovo Sindacato Carabinieri