Nsc Lazio ricorda Giovanni Falcone, Francesca Morvillo e gli agenti della scorta

Il NSC Lazio ha accolto con entusiasmo l’invito della Dr.ssa Maricetta TIRRITO, portavoce del CO.GI – Comitato dei Collaboratori di Giustizia – per ricordare, in piazza Anco marzio di Ostia, il 30imo anniversario della strage di Capaci. Alla presenza del Cap. Ultimo, della Dott.ssa Valeria GRASSO, simbolo dell’antimafia siciliana, del Dott. Fausto D’ALEO, fratello del Capitano MOVC Mario D’ ALEO e del regista Ambrogio Crespi,  i  ragazzi dell’Istituto Coreutico Paritario “Giovanni Paolo II” di Ostia si sono esibiti in un flashmob dalle note toccanti e piene di speranza lanciando un messaggio di Pace e di ribellione verso la Mafia, l’illegalità e la violenza di genere.

Il Cap. Ultimo nel suo intervento ha sottolineato la necessità, nella lotta alla mafia, alle criminalità ed alle lobby di potere, di intraprendere la via del “muto soccorso” e  di riappropriarsi del senso di “fratellanza”.

La Dr.ssa Veleria GRASSO, invece, ha rivolto un accorato appello a tutte le mamme, donne, figlie e ragazze presenti, a ribellarsi alle ingiustizie, a mai chinare il capo per il semplice fatto di essere considerate deboli ed ha rimarcato la necessità di MAI soccombere all’illegalità, portando quale testimonianza la sua personale esperienza di denuncia sporta nei confronti di un esponente della criminalità organizzata.

Il ruolo di parte sociale attiva, per diffondere il senso di legalità e  giustizia, deve passare attraverso i giovani cercando di trasmettere loro la consapevolezza e l’importanza del  riappropriarsi dei propri spazi e del proprio territorio, togliendolo dalle mani della criminalità” è quanto hanno affermato i Segretari Regionali NSC “Lazio” Mastronardi e Torcello.

I continui attestati di stima nonché la costante presenza di questa Associazione Sindacale anche nel tessuto sociale della Regione Lazio è dimostrazione che si è tutti parte integrante di questo processo di crescita nella legalità, nessuno escluso.

TI è piaciuto l'articolo? Condividilo

Devi essere connesso per inviare un commento.
ALCUNE NOSTRE CONVENZIONI
POLIZZA
Super carabinierando2024

Immagine

NEWS LOCALI

Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Selezionare tutti i modi in cui si desidera ricevere notizie da nsc carabinieri

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail.

Iscrivendosi, l'utente riconosce che le sue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.

Carabinieri NSC

GRATIS
VISUALIZZA