Nsc chiede la polo per i servizi di OP: “Quando un po’ di considerazione per chi lavora sotto la canicola?”

Il Dipartimento Nazionale Linea Mobile del Nuovo Sindacato Carabinieri – NSC, titolato a rappresentare e tutelare il Benessere Personale e la Salute dei propri numerosi Iscritti, ma non solo, non può esimersi dal tornare in argomento dopo i precedenti Comunicati Nazionali del 1 marzo e 5 maggio 2022.

Ci si chiede se i Vertici vogliano veramente bene ai propri “sottoposti” evidentemente ritenuti non professionisti a questo punto; sottoposti che sono Uomini e non scatolette di Tonno. Uomini di cui si fa “incetta” quando vi è da garantire impieghi con “numeri (infatti) esorbitanti”, quando si fanno saltare riposi e licenze e programmazione degli stessi. Uomini che spesso ricevono notizie sui propri servizi del giorno successivo o trasferte in tardo orario. Uomini che però non meritano ad oggi di godere di un indumento, peraltro già distribuito, che darebbe il meritato sollievo.

Or bene questo Dipartimento Nazionale Linea Mobile, in linea con approfonditi studi della Medicina del Lavoro ed Inail ed in conformità con la Legge 81/2008, riferitamente ai “colpi di calore” durante il lavoro (a causa del non adatto abbigliamento in primis), chiede che gli Organi di Vertice dell’Arma dei Carabinieri vogliano finalmente “abbattere il muro anti-benessere” dei propri dipendenti.

Denigrare i propri Uomini impedendo Loro di lavorare nelle giuste condizioni non fa certo onore a chi deve, sì, dirigere ma quantomeno ascoltare le necessità di chi lavora per strada. Ciò per dare lustro all’Istituzione che si rappresenta e sapendo che le altre “divise” (vigili del fuoco compresi) l’indumento chiamato “maglietta polo” lo indossano da parecchio tempo. Farsi compatire a causa della “chiusura” alle innovazioni/buon senso non fa certo onore alla nostra Divisa. Le modalità di utilizzo della maglietta Polo sono state ampiamente illustrate (servizi Nuclei Riserva e spostamenti per i reparti antisommossa, servizi di vigilanza armata e servizi degli operatori Cio/Sos). Non si chiede la luna ma il buon senso. Persino i nostri Famigliari stentano a credere che in estate venga proibito un indumento assolutamente “normale” (già!! per Tutti tranne che per Noi!!).

Visto che la calura non permette tentennamenti, questo Dipartimento Nazionale Linea Mobile del Nuovo Sindacato Carabinieri CHIEDE ed auspica una immediata e positiva decisione per l’autorizzazione alla vestizione della Maglietta Polo Arma Carabinieri per la Tutela del Benessere e Salute del Personale ed Uomini che rappresenta.

TI è piaciuto l'articolo? Condividilo

Devi essere connesso per inviare un commento.
ALCUNE NOSTRE CONVENZIONI
POLIZZA
Super carabinierando2024

Immagine

NEWS LOCALI

Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Selezionare tutti i modi in cui si desidera ricevere notizie da nsc carabinieri

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail.

Iscrivendosi, l'utente riconosce che le sue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.

Carabinieri NSC

GRATIS
VISUALIZZA