Formazione. Un’altra importante giornata per NSC

Si è svolta oggi, presso il Centro Studi Ugo Cerletti di Conegliano (TV), la giornata di formazione dedicata ai dirigenti sindacali delle Segreterie Regionali di Veneto e Friuli, condotta egregiamente dai Segretari Nazionali Marco Moroni, Roberto di Stefano e Bruno Busetto, con il supporto del Segretario Nazionale referente per l’area Nord, Armando de Angelis.

Tre le varie tematiche trattate, sono state salienti quelle focalizzate su come impostare la giusta comunicazione con le parti sociali e con l’amministrazione e su come supportare, attraverso il dialogo attivo, gli iscritti e far fronte alle loro necessità singole o collettive.

In particolare, è stata sviscerata la legge n.46 del 28 aprile 2022 inerente all’esercizio della libertà sindacale nelle Forze Armate, argomentando gli aspetti più rappresentativi per l’esercizio dell’attività sindacale a livello locale.

La forte coesione del gruppo NSC si è concretizzata con l’incontro di oggi che ha ottenuto la piena partecipazione dei segretari provinciali e regionali interessati.

“È essenziale acquisire tutti gli strumenti utili a poter svolgere nella maniera più professionale la nostra attività, a costruire i giusti rapporti sindacali con l’amministrazione, e soprattutto a fornire competenza ed efficacia nell’assistenza degli iscritti”, queste le parole del Segretario Generale Regionale Irene Carpanese.  “Occasioni di formazione come quella odierna, rappresentano lo stimolo giusto per crescere come sindacato attivo al servizio del carabiniere”.

TI è piaciuto l'articolo? Condividilo

Devi essere connesso per inviare un commento.
ALCUNE NOSTRE CONVENZIONI
POLIZZA
Super carabinierando2024

Immagine

NEWS LOCALI

Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Selezionare tutti i modi in cui si desidera ricevere notizie da nsc carabinieri

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail.

Iscrivendosi, l'utente riconosce che le sue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.

Carabinieri NSC

GRATIS
VISUALIZZA