In data odierna, a Roma, presso la sede Nazionale dell’UNAI, si è conclusa la due giorni di corso di formazione sindacale rivolta ai dirigenti locali, magistralmente tenuta dal segretario generale agg. Marco Moroni. La forte partecipazione a livello locale ha fatto emergere l’importanza della formazione al fine di poter meglio adempiere al compito rappresentativo che presto sarà perfezionato dalla legge in Parlamento. Molti sono stati gli argomenti trattati quali la comunicazione, le parti sociali, il tesseramento, il dialogo con i tesserati e l’eccepimento delle varie problematiche sia in ambito del lavoro che in ambito del servizio. Ci aspetta ancora tanta strada nel traghettamento da una mentalità acquartierata nella rappresentanza militare a quella del dialogo aperto e costruttivo con le neo rappresentanze sindacali militari. Altre iniziative sono in programma in altre regioni a sostegno delle varie dirigenze sindacali NSC.
Se dialogare con l’Amministrazione risulta ancora spinoso, Palazzo Montecitorio prende a cuore le azioni sindacali di NSC
Ieri mattina, una delegazione del Nuovo Sindacato Carabinieri composta dal Segretario Regionale del Lazio Sabatino Mastronardi, dal Segretario Regionale Aggiunto del Lazio Cristiano Celletti e dalla Segretaria Regionale del Veneto…