Trasferimenti, Nsc Lombardia interviene su disparità di trattamento

La segreteria regionale Lombardia del Nuovo Sindacato Carabinieri ha ricevuto di recente diverse segnalazioni circa un trattamento di disparità, relativamente ai trasferimenti previsti da Getra e mini Getra.

Nello specifico, i militari originari della provincia di Lecce e in servizio in Lombardia da tanti anni, hanno segnalato di aver riscontrato questa disparità.

La segreteria regionale Lombardia, ha pertanto accolto queste segnalazioni chiedendo una più giusta ed equa ripartizione fra militari in ingresso nella provincia di Lecce, considerando i maggiori sacrifici e talvolta i decenni trascorsi fuori sede da alcuni militari che hanno prestato servizio lontano dagli affetti e dalla regione di origine, rispetto a quelli giovanissimi e provenienti dalle scuole allievi carabinieri o dai diversi istituti di formazione militare.

L’auspicio della O.S. è che il Comando Generale intraprenda iniziative di concerto con i rappresentati sindacali, atte ad individuare una soluzione idonea, tenendo conto – tra i fattori – di requisiti come anzianità di servizio e tempo trascorso dai militari lontani dalle proprie famiglie d’origine.

TI è piaciuto l'articolo? Condividilo

Devi essere connesso per inviare un commento.
ALCUNE NOSTRE CONVENZIONI
POLIZZA
Super carabinierando2024

Immagine

CONVENZIONI

Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Selezionare tutti i modi in cui si desidera ricevere notizie da nsc carabinieri

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail.

Iscrivendosi, l'utente riconosce che le sue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.

Carabinieri NSC

GRATIS
VISUALIZZA