Posti letto presso il Comando Compagnia Carabinieri di Desenzano del Garda, la Segreteria provinciale di Brescia di NSC: “Che il Comando Generale intervenga!”

La Segreteria Provinciale di Brescia continua a ricevere dai propri iscritti segnalazioni inerenti l’occupazione dei posti letto presso il Comando Compagnia Carabinieri di Desenzano del Garda.
Sebbene il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri abbia diramato una più specifica direttiva in merito ai requisiti necessari per ottenere il beneficio, parrebbe che taluni, a Desenzano del Garda appunto, abbiano fatto richiesta scritta e di seguito ottenuto il benestare dell’amministrazione sebbene non fossero in possesso delle caratteristiche previste.
Questi militari, infatti, godrebbero di situazioni alloggiative differenti, evidentemente non dichiarate all’atto dell’istanza.
A far riscaldare di nuovo gli animi e a rimettere in moto le segnalazioni sarebbe stata la recente pubblicazione del Mini Ge.Tra, movimento interno alla Legione Carabinieri Lombardia, in quanto, a fronte delle carenze organiche della locale Aliquota Radiomobile e della Stazione Carabinieri, si specificava che chiunque avesse desiderato ricoprire quei posti non avrebbe avuto la possibilità di occupare un posto letto dell’amministrazione.
Va da sé che la platea di militari potenzialmente interessati a un trasferimento in queste sedi è calata drasticamente.
A risentirne sono quindi i militari effettivi, che dovranno lavorare sopperendo alla carenza organica, ma anche i militari che avrebbero gradito un trasferimento in una delle sedi e che magari, per via dell’indisponibilità economica, non potranno permettersi un affitto in una zona turistica.
Senza dimenticare la comunità locale, che rimarrà con qualche operatore di Polizia in meno.
Ci sembra quasi inutile rimarcare quanto questi fatti influiscano negativamente sul benessere del personale, in una vicenda che va avanti ormai da troppo tempo e alla quale nessuno sembra volere mettere la parola fine.
Il messaggio che passa è pessimo: figli e figliastri, amici e non.
Il Nuovo Sindacato Carabinieri ha comunicato al Comandante della Legione Carabinieri Lombardia la calendarizzazione, in data 4 dicembre 2023, di un’ assemblea sindacale presso il Comando Compagnia Carabinieri di Desenzano del Garda.
Potranno partecipare tutti i militari, iscritti a NSC e non, liberi dal servizio o in permesso, in uniforme o in abiti civili.
Sarà un momento di confronto con chi avrà il piacere di partecipare e un modo per far sentire la vostra voce.

 

La Segreteria provinciale di Brescia del Nuovo Sindacato Carabinieri 

 

 

TI è piaciuto l'articolo? Condividilo

Devi essere connesso per inviare un commento.
ALCUNE NOSTRE CONVENZIONI
POLIZZA
Super carabinierando2024

Immagine

CONVENZIONI

Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Selezionare tutti i modi in cui si desidera ricevere notizie da nsc carabinieri

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail.

Iscrivendosi, l'utente riconosce che le sue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.

Carabinieri NSC

GRATIS
VISUALIZZA