Ebbene si! Presso il Comando Provinciale di Monza e Brianza nelle serate del 14 e del 15 agosto i Carabinieri comandati di servizio serale si sono visti chiudere in faccia le porte della mensa non potendo usufruire di un loro diritto. Ignote, ad ora, i motivi di tale grave disservizio ma questa O.S. è certa che chi di dovere provvederà a fare luce sull’accaduto e, nel caso, ad avviare procedure sanzionatorie, qualora necessarie e previste, nei confronti dell’Azienda che ha creato il danno ai Militari. Qualora invece vi fosse stato un accordo tra la ditta e il Comando per le chiusure ferragostane grave sarebbe il non aver pensato a una valida alternativa per evitare il problema che ha creato non poco malcontento in quei Militari che non hanno potuto fruire del secondo ordinario. Sicuri che una simile situazione in futuro non si verificherà più la Segreteria Provinciale di Monza e Brianza del Nuovo Sindacato Carabinieri presterà sempre la massima attenzione ai problemi (grandi o piccoli) dei Carabinieri.
Se dialogare con l’Amministrazione risulta ancora spinoso, Palazzo Montecitorio prende a cuore le azioni sindacali di NSC
Ieri mattina, una delegazione del Nuovo Sindacato Carabinieri composta dal Segretario Regionale del Lazio Sabatino Mastronardi, dal Segretario Regionale Aggiunto del Lazio Cristiano Celletti e dalla Segretaria Regionale del Veneto…