Nella serata del 11 Dicembre 2022, alle 22.00 circa, è stato appiccato un incendio nel cortile della Stazione Carabinieri Parco di Peschici, precisamente all’interno dell’area di ricovero dei mezzi di servizio, una Fiat Panda ed un Land Rover, sono state totalmente distrutte. Si registrano danni anche alla struttura di copertura degli stessi mezzi militari. E’ un vile gesto ai danni dei militari dell’Arma, Reparto Forestale, che svolge il suo giornaliero servizio d’istituto in località ad alto indice di criminalità organizzata e che con impegno infondono la legalità contrastando gli interessi illeggittimi che attanagliano il territorio Garganico, dove la sicurezza degli operatori e di conseguenza quella dei cittadini è messa costantemente a dura prova.
Tutta la dirigenza pugliese del Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC) esprime piena ed incondizionata solidarietà e collaborazione nei confronti dei Militari colpiti da questo grave affronto che non va in nessun modo fatto passare in sordina.
Festa dell’Arma a Catanzaro, NSC Calabria “inutile partecipare se i Generali temono il confronto con i sindacati”
Oggi i Carabinieri celebrano 209 anni dalla loro fondazione, più di due secoli che hanno reso indiscutibile il legame tra l’Arma e i cittadini. A Catanzaro la cerimonia militare svolgerà nelComplesso…