Farewell party per il Tenente Colonnello Sergio Di Rosalia, NSC Pisa: “Ufficiale sensibile alle problematiche dei carabinieri, ha sempre collaborato alla risoluzione delle criticità”

Lo scorso 6 settembre, alla Compagnia Carabinieri SETAF di Pisa (Camp Darby), in via Vecchia Livornese 788, si è tenuto il farewell party del Tenente Colonnello Sergio Di Rosalia.
Una festa di commiato per salutare tutti i militari e i civili che lo hanno  accompagnato durante la sua permanenza nel prestigioso Comando.
Vito Lieggi, segretario generale provinciale di NSC Pisa, invitato a presenziare in rappresentanza del Nuovo Sindacato Carabinieri, ha  avuto – oltre al piacere di salutare fisicamente l’ Ufficiale –  anche la possibilità di sottolineare come, nel tempo, il Tenente Colonnello Sergio Di Rosalia abbia dimostrato grande sensibilità in merito alle problematiche quotidiane dei carabinieri in servizio nella sede, ascoltando in maniera assertiva le indicazioni della Segreteria Provinciale di NSC e collaborando fattivamente alla risoluzione di varie criticità.
Questa APSCM di Pisa si augura che il nuovo Comandante, Capitano Giorgio Matta, possa percorrere lo stesso cammino ben iniziato dal Tenente Colonnello Sergio Di Rosalia.
A quest’ultimo, va nuovamente il ringraziamento per il servizio svolto, congiuntamente all’augurio di ogni bene per la sua vita professionale e non.

 

La Segreteria Provinciale del Nuovo Sindacato Carabinieri di Pisa Una festa di commiato per salutare tutti i militari e i civili che lo hanno  accompagnato durante la sua permanenza nel prestigioso Comando

IN PRIMO PIANO

“Superamento dell’atto dovuto”, il Nuovo Sindacato Carabinieri deposita in Cassazione una proposta di Legge di iniziativa popolare

Un momento storico per la tutela del personale in divisa e per l’intero Comparto Sicurezza e Difesa.
Il Nuovo Sindacato Carabinieri annuncia il deposito ufficiale, avvenuto venerdì 19 settembre, presso la Corte Suprema di Cassazione, della sua proposta di Legge di iniziativa popolare intitolata “Superamento dell’atto dovuto”.
La proposta è stata inserita nell’edizione della Gazzetta Ufficiale di sabato 20 settembre.

NSC

GRATIS
VISUALIZZA