Al Comando Compagnia Carabinieri di Seregno (MB), assemblea sindacale organizzata dalla Segreteria Provinciale di Monza e Brianza di NSC

Nella giornata di mercoledì 29 novembre 2023, la Segreteria Provinciale di Monza e Brianza del Nuovo Sindacato Carabinieri ha organizzato un’assemblea sindacale presso il Comando Compagnia Carabinieri di Seregno.
Vi hanno partecipato la dottoressa Sabrina Burgoni, capo ufficio Psicologia Militare del Nuovo Sindacato Carabinieri, che ha dato un autorevole contributo sottolineando le problematiche relative al suo campo di competenza, la vice presidente nazionale di NSC Gabriella Madormo e il segretario nazionale di NSC Ilario Castello.
Questi ultimi, nello specifico, hanno ben sottolineato l’importanza improcrastinabile per i militari dell’Arma di iscriversi a un sindacato e di saper scegliere quello giusto.
La presenza esigua di lavoratori in termini numerici non ha soddisfatto le aspettative, ma la tenacia con cui opera NSC fornirà, nel tempo, maggiori soddisfazione e partecipazione alle prossime assemblee.
Il processo di sindacalizzazione nell’Arma dei Carabinieri è lungo ma la strada intrapresa è inarrestabile.
Noi del Nuovo Sindacato Carabinieri saremo puntuali nel perseguire gli scopi associativi sindacali come abbiamo fatto fino a oggi restando sempre al fianco dei colleghi, specialmente quelli meno esperti e in difficoltà.
Contestualmente all’assemblea, si è tenuto il consiglio straordinario della Segreteria Provinciale di NSC Monza.
Al termine dei lavori, è stato eletto Sergio Inzerillo che ha assunto la carica di segretario generale provinciale, in sostituzione di Davide Modarelli che ha assunto quella di segretario regionale aggiunto.
L’incarico di segretario generale provinciale aggiunto, invece, è stato affidato a Francesco Schicchi.
L’augurio e l’auspicio, per tutti i neoeletti, è di proseguire nel lavoro svolto dai loro predecessori e di migliorarlo.
Infine, a onorare l’assemblea, la presenza del Capitano Corrado Quarta, Comandante della Compagnia Carabinieri di Seregno (MB), che ha manifestato apertura al dialogo e al confronto con questa segreteria, riconoscendo l’importanza delle associazioni sindacali protese a migliorare la nostra Amministrazione attraverso il benessere e la sicurezza di tutti gli appartenenti.
È doveroso rivolgere un ringraziamento ai segretari regionali di NSC Lombardia  Giorgio Carugati e Luca Lasiepe, rispettivamente capo ufficio Organizzazione Mobile e collaboratore dell’Ufficio Contenzioso e Disciplina.

 

   La Segreteria Provinciale di Monza e Brianza  del Nuovo Sindacato Carabinieri 

TI è piaciuto l'articolo? Condividilo

Devi essere connesso per inviare un commento.
POLIZZA
Super carabinierando2024

Immagine

NEWS LOCALI

Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Selezionare tutti i modi in cui si desidera ricevere notizie da nsc carabinieri

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail.

Iscrivendosi, l'utente riconosce che le sue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.

Carabinieri NSC

GRATIS
VISUALIZZA