Arresto del superlatitante Gianluca Lamendola, Demitri (NSC): «Plauso ai colleghi, Carabinieri sempre in prima linea nella lotta alla criminalità»

«Occorre essere riconoscenti ai tanti uomini e donne che ogni giorno con dedizione, senso del dovere e sprezzo del pericolo, scendono in strada per garantire la sicurezza dei cittadini. Alla luce dell’arresto del superlatitante Gianluca Lamendola, affiliato allo SCU, il nostro plauso va ai carabinieri di Brindisi e di San Vito dei Normanni per la eccellente attività investigativa che ha assicurato Lamendola alla giustizia».

È il commento di Cataldo Demitri, segretario generale regionale Puglia del Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC).

«Carabinieri, uomini e donne, ogni giorno sono impegnati per la nostra sicurezza, nonostante le difficoltà e le carenze di organico. Nulla però – conclude – inficia la loro professionalità e dedizione che merita di essere riconosciuta non solo dal cittadino, ma anche dai nostri vertici e dai nostri politici con interventi mirati a tutela delle forze dell’ordine».

IN PRIMO PIANO

“Superamento dell’atto dovuto”, il Nuovo Sindacato Carabinieri deposita in Cassazione una proposta di Legge di iniziativa popolare

Un momento storico per la tutela del personale in divisa e per l’intero Comparto Sicurezza e Difesa.
Il Nuovo Sindacato Carabinieri annuncia il deposito ufficiale, avvenuto venerdì 19 settembre, presso la Corte Suprema di Cassazione, della sua proposta di Legge di iniziativa popolare intitolata “Superamento dell’atto dovuto”.
La proposta è stata inserita nell’edizione della Gazzetta Ufficiale di sabato 20 settembre.

NSC

GRATIS
VISUALIZZA