Arresto a Villasanta. Plauso di NSC

La Segreteria Provinciale di Monza e Brianza del Nuovo Sindacato Carabinieri esprime il suo plauso per l’arresto di un soggetto che,  unitamente ad altri complici riusciti a fuggire, stava perpetrando un furto di rame all’interno di una ditta nel Comune di Villasanta (MB).

L’intervento è stato eseguito da personale del locale Comando Stazione Carabinieri insieme ad un equipaggio composto da un sottufficiale e un Appuntato della Sezione Radiomobile Carabinieri di Monza, questi ultimi rimasti feriti durante le operazioni finalizzate a catturare i fuggitivi e limitare la libertà personale del reo. A costoro si esprime vicinanza e gli auguri di pronta guarigione. Tuttavia, quanto accaduto mette in luce ancora una volta la necessità di ripianare, quanto prima, gli organici dei Reparti territoriali che operano per strada per poter garantire una maggiore proiezione esterna di pattuglie, per aumentare la prevenzione dei reati ma soprattutto la sicurezza di chi è tenuto ad affrontare situazioni a rischio e soggetti pericolosi.

IN PRIMO PIANO

“Superamento dell’atto dovuto”, il Nuovo Sindacato Carabinieri deposita in Cassazione una proposta di Legge di iniziativa popolare

Un momento storico per la tutela del personale in divisa e per l’intero Comparto Sicurezza e Difesa.
Il Nuovo Sindacato Carabinieri annuncia il deposito ufficiale, avvenuto venerdì 19 settembre, presso la Corte Suprema di Cassazione, della sua proposta di Legge di iniziativa popolare intitolata “Superamento dell’atto dovuto”.
La proposta è stata inserita nell’edizione della Gazzetta Ufficiale di sabato 20 settembre.

NSC

GRATIS
VISUALIZZA