Arrivano segnalazioni da parte degli iscritti della regione Campania relativamente ai ballottaggi per le elezioni amministrative. Parrebbe che a causa di una non comprensibile procedura, sia stato richiesto alle strutture periferiche di segnalare “ad horas” i nominativi di carabinieri per essere impiegati nello specifico servizio ai seggi. Il tutto sarebbe richiesto in un clima di fattibilità se non fosse che la richiesta è pervenuta oggi per domani. Ribadiamo che è nostro dovere tutelare il benessere del personale è riteniamo opportuno rammentare che i carabinieri sono anche genitori e figli, alcuni dei quali con situazioni particolari già difficilmente gestibili in un quadro di impegni ordinario. Rispettiamo il servizio e le urgenze che possono sopraggiungere, ma siamo consapevoli, senza attribuire colpe al singolo evento, che spesso queste situazioni accadono per inefficienze che necessitano di attente valutazioni. I Carabinieri saranno sicuramente pronti come sempre a fare il loro dovere, ma come NSC approfondiremo caso per caso, tutte le situazioni non emergenziali che andranno ad incidere sul benessere degli iscritti.
Se dialogare con l’Amministrazione risulta ancora spinoso, Palazzo Montecitorio prende a cuore le azioni sindacali di NSC
Ieri mattina, una delegazione del Nuovo Sindacato Carabinieri composta dal Segretario Regionale del Lazio Sabatino Mastronardi, dal Segretario Regionale Aggiunto del Lazio Cristiano Celletti e dalla Segretaria Regionale del Veneto…