NOI SIAMO
CAMBIAMENTO

Una delegazione di NSC in visita al 3° Reggimento Carabinieri Lombardia. Al centro dell’incontro, le criticità strutturali della sede

Proseguono le visite del Nuovo Sindacato Carabinieri ai Reparti dell’Arma nel territorio lombardo.
Oggi è stata la volta del 3° Reggimento Carabinieri Lombardia a Milano, dove si sono recati il segretario nazionale Ilario Castello, il segretario generale provinciale di Milano Domenico Campana, i segretari generali provinciali aggiunti Cesare D’Angelo e Gianni Lerario e il vicesegretario di sezione Ivanhuel Stefanelli.
La delegazione è stata ricevuta dal Comandante del Reggimento, Colonnello Giuliano Gerbo.

Nell’occasione sono state discusse varie tematiche sindacali, con particolare attenzione rivolta  alle criticità strutturali della Caserma sede del Reggimento e alla necessità imminente di promuovere importanti interventi di risanamento infrastrutturale, di adeguamento degli impianti tecnologici, idrosanitari, elettrici, di riscaldamento degli ambienti e delle centrali termiche, vetusti e non più a norma.
Il Comandante si è impegnato a migliorare le condizioni della Caserma e ha assicurato la volontà di fare tutto il possibile al fine di garantire un’ eccellente permanenza e il massimo benessere di tutti i militari.
La delegazione ha infine ringraziato l’Ufficiale da cui si è congedata, impegnandosi a mantenere vigile l’attenzione su tutte le problematiche riferite dagli iscritti e riscontrate nel Reggimento, al fine di sottoporle e condividerle con gli uffici preposti per agevolare una rapida ed efficace soluzione, nella consapevolezza che solo se il rapporto con la linea di Comando è animato da spirito di collaborazione e dialogo costruttivo è possibile individuare e raggiungere sempre le migliori soluzioni a ogni criticità.

 

La Segreteria Provinciale del Nuovo Sindacato Carabinieri di Milano 

IN PRIMO PIANO

“Superamento dell’atto dovuto”, il Nuovo Sindacato Carabinieri deposita in Cassazione una proposta di Legge di iniziativa popolare

Un momento storico per la tutela del personale in divisa e per l’intero Comparto Sicurezza e Difesa.
Il Nuovo Sindacato Carabinieri annuncia il deposito ufficiale, avvenuto venerdì 19 settembre, presso la Corte Suprema di Cassazione, della sua proposta di Legge di iniziativa popolare intitolata “Superamento dell’atto dovuto”.
La proposta è stata inserita nell’edizione della Gazzetta Ufficiale di sabato 20 settembre.

NSC

GRATIS
VISUALIZZA