Un incontro dedicato alla presentazione di A.D.L.I., associazione professionale sindacale e datoriale che rappresenta tutti i professionisti, le aziende e gli operatori in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Una realtà rappresentativa a livello nazionale che eroga la formazione attraverso la propria articolazione territoriale, in qualità di soggetto formatore abilitato, ope legis.
L’evento, dedicato al tema della sicurezza negli ambienti di lavoro, si terrà a Palermo, nella Sala Lago del Marina Convention Center, al Molo Trapezoidale in via Filippo Patti 30 a partire dalle 17:00.
L’iniziativa vedrà la partecipazione, in qualità di relatori, del segretario nazionale del Nuovo Sindacato Carabinieri Antonino Megna, del responsabile A.D.L.I. Sicilia Rosario Ribbene, del consigliere A.D.L.I. Simone Ascolese e del vicepresidente ADLI Giuseppina Filieri.
Insieme ad altre associazioni, A.D.L.I. fa parte della Fondazione Asso Safe, con cui l’anno scorso la Segreteria Nazionale del Nuovo Sindacato Carabinieri ha siglato un protocollo d’intesa da cui è nato il servizio Best Badge.
Quest’ultimo è un pacchetto che include numerosi servizi in ambito previdenziale, familiare, amministrativo, civile, penale e fiscali, destinati agli iscritti di NSC e alle loro famiglie.
L’accordo siglato con Asso Safe rappresenta per NSC un’ottimo strumento in termini di progettualità e di approfondimento su alcune materie e attività fondamentali sotto il profilo lavorativo e sindacale.
La Segreteria Nazionale ha ritenuto opportuno ampliare l’offerta dei servizi agli iscritti del Nuovo Sindacato Carabinieri per garantire tutela ed efficienza sempre maggiori, mettendo a loro disposizione una vasta gamma di professionisti sul territorio nazionale disponibili per tutto il corso della settimana.
Proprio in collaborazione con Asso Safe, NSC sta svolgendo una serie di incontri sul territorio, dedicati a varie tematiche tra cui, appunto, la sicurezza negli ambienti di lavoro.