NOI SIAMO
CAMBIAMENTO

NSC Toscana: grave fatto di violenza contro i carabinieri a Talla, solidarietà ai colleghi

Nei giorni scorsi un altro fatto di violenza nei confronti degli appartenenti alle Forze dell’ordine si è verificato in provincia di Arezzo. E’ successo a Talla, dove un quarantunenne si è scagliato contro i carabinieri, prendendo a pugni il maresciallo che gli ha chiesto i documenti.

Questa segreteria esprime vicinanza ai colleghi intervenuti che hanno subito violenza  e intende sottolineare il positivo atteggiamento dell’Autorità Giudiziaria che nelle prime fasi concitate è riuscita con equilibrio e pragmatismo ad “intercettare”  la pericolosità del gesto commesso dal presunto reo, arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

 

Nizar Bensellam Akalay, Segretario Generale Regionale Toscana del Nuovo Sindacato Carabinieri

IN PRIMO PIANO

“Superamento dell’atto dovuto”, il Nuovo Sindacato Carabinieri deposita in Cassazione una proposta di Legge di iniziativa popolare

Un momento storico per la tutela del personale in divisa e per l’intero Comparto Sicurezza e Difesa.
Il Nuovo Sindacato Carabinieri annuncia il deposito ufficiale, avvenuto venerdì 19 settembre, presso la Corte Suprema di Cassazione, della sua proposta di Legge di iniziativa popolare intitolata “Superamento dell’atto dovuto”.
La proposta è stata inserita nell’edizione della Gazzetta Ufficiale di sabato 20 settembre.

NSC

GRATIS
VISUALIZZA