NSC sempre al fianco dei colleghi…

Il giorno 17 maggio 2022, presso il Comando Legione Carabinieri Campania si è riunita la commissione disciplina per discutere su un’eventuale irrogazione della sanzione disciplinare di rigore per un iscritto NSC. Il collega, supportato dal responsabile del Pool disciplina del Nuovo Sindacato Carabinieri Campania Voria Giovanni, nella narrazione dei fatti riusciva ad esporre chiaramente i fatti facendo propendere la predetta commissione all’irrogazione del richiamo, minima sanzione prevista.

Un risultato sperato ed ottenuto anche dalla leale ed attenta valutazione dei fatti da parte della commissione disciplinare nonché dal Gen. di Brigata Jannece Antonio che, da Ufficiale Generale attento e comprensivo ha dato fiducia al Carabiniere.

Il Nuovo Sindacato Carabinieri non lascia mai nessuno da solo e sosterrà ovunque i propri iscritti affinché abbiano sempre la possibilità e la giusta opportunità di esporre le proprie motivazioni.

IN PRIMO PIANO

FESI, incongruenze inaccettabili e danni incalcolabili. NSC: “Risultato di scelte operate dalle sigle sindacali maggioritarie”

Il Nuovo Sindacato Carabinieri denuncia con fermezza le crescenti incongruenze e discrasie riscontrate nell’erogazione del FESI, il Fondo per l’Efficienza dei Servizi Istituzionali, evidenziando come esse siano il risultato diretto delle scelte operate dalle sigle sindacali maggioritarie – già ex delegati COCER – che, con presunta “scienza” di ogni problematica dell’Arma, hanno causato danni ingenti e incalcolabili.