NOI SIAMO
CAMBIAMENTO

NSC Sardegna in visita ai reparti di Bono e Nuoro

Nella giornata del 24 marzo u.s., una delegazione di NSC Sardegna composta dal Segretario Generale Regionale Remo Giovanelli, e i Segretari Regionali Antonio Piccirillo ed Eros Retanda hanno visitato le compagnie di Bono e Nuoro. Sincera soddisfazione per l’accoglienza del Capitano Davide Masina che ha accompagnato la delegazione nella visita alla struttura, tuttavia dal confronto avuto col personale delle locali stazioni e aliquota RMB, sono emerse fisiologiche criticità organizzative che saranno rappresentate nel dettaglio alla scala gerarchica competente.

Al pomeriggio, presso la sede di Nuoro, si è tenuto un interessante confronto col personale della sezione RMB e della stazione durante il quale sono emersi altri ed analoghi spunti da portare all’attenzione della scala gerarchica. Inoltre, una gradevole attenzione è stata devoluta dal Maggiore Giuseppe Pischedda, Comandante della Compagnia di Nuoro alla delegazione sindacale.

NSC Sardegna non si fermerà qui ma continuerà il suo progetto di visitare i reparti dell’Arma dislocati all’interno dell’Isola per essere sempre più vicini alle Colleghe ed ai Colleghi, tenuto conto del particolare periodo che si sta attraversando, oltre a soffrire i noti problemi derivanti dall’insularità, da troppo tempo irrisolti.

La Segreteria Regionale Sardegna del Nuovo Sindacato Carabinieri

IN PRIMO PIANO

“Superamento dell’atto dovuto”, il Nuovo Sindacato Carabinieri deposita in Cassazione una proposta di Legge di iniziativa popolare

Un momento storico per la tutela del personale in divisa e per l’intero Comparto Sicurezza e Difesa.
Il Nuovo Sindacato Carabinieri annuncia il deposito ufficiale, avvenuto venerdì 19 settembre, presso la Corte Suprema di Cassazione, della sua proposta di Legge di iniziativa popolare intitolata “Superamento dell’atto dovuto”.
La proposta è stata inserita nell’edizione della Gazzetta Ufficiale di sabato 20 settembre.

NSC

GRATIS
VISUALIZZA