NOI SIAMO
CAMBIAMENTO

Nsc presso il centro nazionale amministrativo Carabinieri

Mattinata intensa quella di venerdì che ha visto il Nuovo Sindacato Carabinieri varcare per la prima volta in assoluto i cancelli del CNA –  Centro Nazionale Amministrativo dei Carabinieri di Chieti. A margine della favorevole accoglienzariservata dal Comandate Gen. B. Baldassarre Daidone,recentemente insediatosi, con il quale si è avuto modo di fare il punto sulla contrattazione in atto, si è infatti tenuta la prima Assemblea Sindacale convocata dai dirigenti Nazionali NSC e da quelli Provinciali di Chieti, Pescara, Isernia, Campobasso e Teramo. Un segnale forte di rinnovamento che mira ad assicurare una presenza capillare di NSC in tutte le articolazioni centrali e periferiche dell’ARMA in Abruzzo e in Molise per gli iscritti, con gli iscritti e per i Carabinieri. L’impegno è poi proseguito con la seconda Assemblea Sindacale in programma presso il Comando Legione Carabinieri “Abruzzo e Molise” dove il Nuovo Sindacato Carabinieri ha testimoniato una tangibile partecipazione dei sui dirigenti Nazionali e Provinciali sul territorio.

Dichiarazione del Commissario Straordinario di Chieti Michele d’Ilio: è importante che la Segreteria Nazionale di un Sindacato rappresentativo quale è NSC venga percepito come “vicino”, a portata di mano dal Carabiniere. I nostri recapiti sono online ed i dirigenti locali e nazionali sono tutti facilmente raggiungibili. Un mondo aperto quello della tutela Sindacale nell’ARMA dei Carabinieri che è ancora acerbo ma che nell’ARMA e in questi territori, sta facendo passi da gigante come NSC. Siamo fiduciosi che dopo 70 anni di colposo silenzio, l’essere seduti al tavolo della contrattazione porterà i primi frutti per tutti, anche per coloro i quali non si sono ancora iscritti e che si iscriveranno.

IN PRIMO PIANO

“Superamento dell’atto dovuto”, il Nuovo Sindacato Carabinieri deposita in Cassazione una proposta di Legge di iniziativa popolare

Un momento storico per la tutela del personale in divisa e per l’intero Comparto Sicurezza e Difesa.
Il Nuovo Sindacato Carabinieri annuncia il deposito ufficiale, avvenuto venerdì 19 settembre, presso la Corte Suprema di Cassazione, della sua proposta di Legge di iniziativa popolare intitolata “Superamento dell’atto dovuto”.
La proposta è stata inserita nell’edizione della Gazzetta Ufficiale di sabato 20 settembre.

NSC

GRATIS
VISUALIZZA