NOI SIAMO
CAMBIAMENTO

NSC Piemonte e Valle d’Aosta: sgomento e solidarietà per gli agenti aggrediti a Viverone

La Segreteria NSC del Piemonte e Valle d’Aosta esprime il suo profondo sgomento per gli orribili fatti accaduti a Viverone. La nostra solidarietà va agli agenti aggrediti e gravemente feriti, che ogni giorno rischiano la vita per proteggere la nostra comunità e le nostre strade.

Chiediamo urgentemente interventi legislativi e soluzioni operative immediatamente attuabili per arginare la spirale di violenza e criminalità cui gli operatori di polizia si trovano a far fronte. È imperativo garantire l’incolumità e il benessere di coloro che ogni giorno si battono per la nostra sicurezza.

Dal DDL sicurezza ,all’aumento delle dotazioni organiche dei reparti , alla dotazione di giubbotti difensivi antitaglio ed ergonomici da poter indossare in caso di aggressione armata, molte sono le soluzioni proposte da NSC e dai Sindacati del Comparto Sicurezza, ma intanto il tempo trascorre e gli episodi di violenza ai danni degli operatori di polizia continuano a ripetersi.

La Segreteria Regionale Piemonte e Valle d’Aosta del Nuovo Sindacato Carabinieri

IN PRIMO PIANO

“Superamento dell’atto dovuto”, il Nuovo Sindacato Carabinieri deposita in Cassazione una proposta di Legge di iniziativa popolare

Un momento storico per la tutela del personale in divisa e per l’intero Comparto Sicurezza e Difesa.
Il Nuovo Sindacato Carabinieri annuncia il deposito ufficiale, avvenuto venerdì 19 settembre, presso la Corte Suprema di Cassazione, della sua proposta di Legge di iniziativa popolare intitolata “Superamento dell’atto dovuto”.
La proposta è stata inserita nell’edizione della Gazzetta Ufficiale di sabato 20 settembre.

NSC

GRATIS
VISUALIZZA