NOI SIAMO
CAMBIAMENTO

NSC Como: visite sindacali ai Comandi di Erba e Mariano Comense

Como, 27 marzo 2025 – La Segreteria Provinciale di Como del Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC) ha effettuato una visita presso il Comando Stazione Carabinieri di Erba e la Tenenza Carabinieri di Mariano Comense.

Il Segretario Provinciale è stato accolto con grande disponibilità da entrambi i reparti, nonostante l’intensa operatività quotidiana legata alle esigenze della cittadinanza. L’incontro ha evidenziato ancora una volta la dedizione e la professionalità dei carabinieri, in particolare di coloro impegnati nei reparti territoriali a diretto contatto con il pubblico.

Durante la visita, il personale ha mostrato forte interesse per il confronto e non sono emerse particolari criticità. Con i Comandanti si è discusso del benessere del personale, condividendo riflessioni in linea con le trasformazioni in atto e con l’auspicio di un potenziamento delle risorse umane per garantire un servizio sempre più efficiente.

Il NSC continua a essere al fianco dei carabinieri, ascoltando le loro esigenze e promuovendo il miglioramento delle condizioni di lavoro.

La Segreteria Regionale Lombardia del Nuovo Sindacato Carabinieri

 

IN PRIMO PIANO

“Superamento dell’atto dovuto”, il Nuovo Sindacato Carabinieri deposita in Cassazione una proposta di Legge di iniziativa popolare

Un momento storico per la tutela del personale in divisa e per l’intero Comparto Sicurezza e Difesa.
Il Nuovo Sindacato Carabinieri annuncia il deposito ufficiale, avvenuto venerdì 19 settembre, presso la Corte Suprema di Cassazione, della sua proposta di Legge di iniziativa popolare intitolata “Superamento dell’atto dovuto”.
La proposta è stata inserita nell’edizione della Gazzetta Ufficiale di sabato 20 settembre.

NSC

GRATIS
VISUALIZZA