NOI SIAMO
CAMBIAMENTO

Lavori di restyling e miglioramenti al Comando Gruppo di Castello di Cisterna. NSC Napoli: “Un segnale di attenzione al personale e all’utenza”

Castello di Cisterna, 28 Febbraio 2025 – Il Nuovo Sindacato Carabinieri della Segreteria Provinciale di Napoli esprime soddisfazione per i continui lavori di restyling e i miglioramenti apportati alla sede del Comando Gruppo di Castello di Cisterna.

In particolare, segnaliamo con favore:

  • La recente potatura di alberi e siepi, che ha reso l’ingresso della struttura più luminoso e accogliente.
  • La fornitura e l’installazione di nuovi arredi per le sei camere destinate ai militari alloggiati, in sostituzione di quelli vecchi e usurati.
  • L’implementazione di tre nuovi carrelli per il personale addetto alle pulizie, al fine di migliorare l’efficienza e la qualità del servizio.
  • La programmazione di una pulizia straordinaria e radicale della pavimentazione della struttura, prevista per il 4 marzo p. v.
  • L’incremento significativo della fornitura dei pasti mensa rispetto allo scorso anno, testimonianza delle migliorie apportate al servizio.

Questi interventi, seppur di piccola entità, contribuiscono in modo significativo a creare un ambiente di lavoro più confortevole e sereno per i militari, e a garantire un’immagine di decoro e austerità adeguata a una Caserma dei Carabinieri.

Il NSC sottolinea l’importanza della costante collaborazione tra i rappresentanti sindacali presenti nella struttura e i Comandanti, il Colonnello Paolo Leoncini e il Maggiore Pietro Barrel, grazie ai quali è stato possibile realizzare una proficua azione di relazioni sindacali e ciò ha permesso di affrontare e risolvere le criticità per valorizzare il benessere del personale.

Il Nuovo Sindacato Carabinieri continuerà a monitorare la situazione e a collaborare con i vertici dell’Arma per garantire il benessere del personale e l’efficienza del servizio.

 

La Segreteria Provinciale di Napoli del Nuovo Sindacato Carabinieri

IN PRIMO PIANO

“Superamento dell’atto dovuto”, il Nuovo Sindacato Carabinieri deposita in Cassazione una proposta di Legge di iniziativa popolare

Un momento storico per la tutela del personale in divisa e per l’intero Comparto Sicurezza e Difesa.
Il Nuovo Sindacato Carabinieri annuncia il deposito ufficiale, avvenuto venerdì 19 settembre, presso la Corte Suprema di Cassazione, della sua proposta di Legge di iniziativa popolare intitolata “Superamento dell’atto dovuto”.
La proposta è stata inserita nell’edizione della Gazzetta Ufficiale di sabato 20 settembre.

NSC

GRATIS
VISUALIZZA