NOI SIAMO
CAMBIAMENTO

Contratto – Accolte le proposte economiche del Nuovo Sindacato Carabinieri: il 90% delle risorse sulla voce stipendiale

In ragione delle proposte fatte dal Nuovo Sindacato Carabinieri, siamo in grado di mostrarvi una previsione degli incrementi negoziati con la Funzione Pubblica. Il risultato è sicuramente lontano dall’equilibrio che bisogna raggiungere rispetto al costo attuale della vita, ma è sicuramente un primo dato positivo di attenzione agli operatori di un Comparto che si differenzia per il servizio che svolge a favore della collettività. La scelta del Governo di incrementare maggiormente la voce stipendiale (competenze fisse e continuative) rappresenta un successo alle richieste del Nuovo Sindacato Carabinieri. Ora bisognerà impegnarsi per reperire ulteriori risorse nella Legge di Bilancio per il 2025 e iniziare le discussioni relative alla previdenza dedicata. Il Nuovo Sindacato Carabinieri assolve al suo ruolo con capacità e le richieste presenti nelle nostre piattaforme contrattuali sono la prova della competenza. Avanti per un futuro costruito sulle esigenze dei Carabinieri e di tutti gli operatori del Comparto Sicurezza, Difesa e Soccorso Pubblico.

Michele Capece, Segretario Generale Aggiunto Nazionale del Nuovo Sindacato Carabinieri.

 

Qui sotto, in PDF, le tabelle relative agli incrementi stipendiali e straordinario (importi al lordo).

TABELLA INCREMENTI RINNOVO STIPENDIO

TABELLA INCREMENTI STRAORDINARIO

 

 

 

 

 

 

IN PRIMO PIANO

“Superamento dell’atto dovuto”, il Nuovo Sindacato Carabinieri deposita in Cassazione una proposta di Legge di iniziativa popolare

Un momento storico per la tutela del personale in divisa e per l’intero Comparto Sicurezza e Difesa.
Il Nuovo Sindacato Carabinieri annuncia il deposito ufficiale, avvenuto venerdì 19 settembre, presso la Corte Suprema di Cassazione, della sua proposta di Legge di iniziativa popolare intitolata “Superamento dell’atto dovuto”.
La proposta è stata inserita nell’edizione della Gazzetta Ufficiale di sabato 20 settembre.

NSC

GRATIS
VISUALIZZA