Comunicazione. Continua la formazione per i delegati regionali NSC

Si è tenuto il 31 maggio il secondo appuntamento con la formazione che il Nuovo Sindacato Carabinieri rivolge ai suoi delegati regionali alla comunicazione.

I temi trattati sono stati quelli relativi all’interesse giornalistico di una notizia, come costruire un comunicato da inviare alla stampa e i punti da tenere in considerazione nell’elaborazione dello stesso.

A spiegare queste dinamiche e a interagire con i vari delegati, rispondendo alle domande degli stessi, la giornalista Elena Ricci e l’editore Carlo Serafini, rispettivamente addetto stampa di NSC e presidente del dipartimento comunicazione.

L’incontro, moderato dalla responsabile del Dipartimento Gabriella Madormo, ha visto anche il magistrale intervento dell’avvocato Giorgio Carta, che ha spiegato il sottile confine tra satira e diffamazione militare.

L’avvocato Giorgio Carta, eccellente e preciso come sempre, ha spiegato che ogni comunicato deve avere i presupposti della veridicità interesse pubblico e continenza verbale.

La satira deve essere riconoscibile come tale quindi un argomento conosciuto.

IN PRIMO PIANO

“Superamento dell’atto dovuto”, il Nuovo Sindacato Carabinieri deposita in Cassazione una proposta di Legge di iniziativa popolare

Un momento storico per la tutela del personale in divisa e per l’intero Comparto Sicurezza e Difesa.
Il Nuovo Sindacato Carabinieri annuncia il deposito ufficiale, avvenuto venerdì 19 settembre, presso la Corte Suprema di Cassazione, della sua proposta di Legge di iniziativa popolare intitolata “Superamento dell’atto dovuto”.
La proposta è stata inserita nell’edizione della Gazzetta Ufficiale di sabato 20 settembre.

NSC

GRATIS
VISUALIZZA