carpanese-nsc-vicina-ai-militari-rimasti-feriti-nellarresto-del-19enne-che-ha-ucciso-il-ciclista

L’episodio che ha portato all’arresto di Quintino Steve, ragazzo di 19 anni che il 1 ottobre si è reso responsabile dopo diversi furti di autovetture di un omicidio stradale nel territorio della Marca,  riferisce il segretario Generale del Veneto, Irene Carpanese  –  evidenzia, ancora una volta, la straordinaria prontezza e spirito di sacrificio che da sempre caratterizza il personale dell’Arma dei Carabinieri! Un episodio che poteva avere risvolti ben più tragici di quelli accaduti se gli equipaggi mettendo a repentaglio la loro vita  ( una pattuglia di carabinieri  dopo essere stata speronata si è ribaltata) non avessero bloccato il criminale in fuga.

La Segreteria Provinciale del Nuovo Sindacato Carabinieri Treviso esprime vicinanza e offre tutto il supporto necessario ai due militari “App. F.L. e Car. M.P.” coinvolti nell’incidente e sollecita i preposti Arma a segnalare alle Autorità competenti i militari che hanno operato perché ne valutino la prontezza d’azione, l’ineccepibile operato e sangue freddo che hanno portato al buon esito dell’operazione e al contenimento delle vittime.

IN PRIMO PIANO

“Superamento dell’atto dovuto”, il Nuovo Sindacato Carabinieri deposita in Cassazione una proposta di Legge di iniziativa popolare

Un momento storico per la tutela del personale in divisa e per l’intero Comparto Sicurezza e Difesa.
Il Nuovo Sindacato Carabinieri annuncia il deposito ufficiale, avvenuto venerdì 19 settembre, presso la Corte Suprema di Cassazione, della sua proposta di Legge di iniziativa popolare intitolata “Superamento dell’atto dovuto”.
La proposta è stata inserita nell’edizione della Gazzetta Ufficiale di sabato 20 settembre.

NSC

GRATIS
VISUALIZZA